Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/addisabeba/wp-includes/functions.php on line 6114
AICS Addis Abeba riprogramma alcuni fondi esistenti per rispondere a nuovi bisogni emersi nell’emergenza Covid19 - Addis Abeba

AICS Addis Abeba riprogramma alcuni fondi esistenti per rispondere a nuovi bisogni emersi nell’emergenza Covid19

Grazie al supporto di AICS Addis Abeba, UNAIDS Ethiopia ha consegnato dei materiali per la Protezione Personale (PPE) dal COVID19 a due diverse OSC che si occupano di persone che vivono con l’HIV: il Network of networks of HIV positives in Ethiopia (NEP+) e il National Network of Positive Women in Ethiopia (NNPWE). Guanti monouso, mascherine, […]

Date:

4 Aprile 2020

Reading time:

1 min

Grazie al supporto di AICS Addis Abeba, UNAIDS Ethiopia ha consegnato dei materiali per la Protezione Personale (PPE) dal COVID19 a due diverse OSC che si occupano di persone che vivono con l’HIV: il Network of networks of HIV positives in Ethiopia (NEP+) e il National Network of Positive Women in Ethiopia (NNPWE).

Guanti monouso, mascherine, disinfettanti e saponi per l’igiene delle mani aiuteranno la comunità PLHIV ad attuare le misure di sicurezza per prevenire il contagio da coronavirus.

Alcuni fondi, già esistenti, sono stati ridestinati a questo scopo. In un momento di pandemia globale, è infatti più che mai fondamentale tutelare la salute delle persone ovunque: in Italia, Etiopia e nel resto del mondo, così da salvaguardare il benessere e il futuro di tutti.

Come il Dr. Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha sottolineato nei suoi tweet ufficiali:

COVID19 ci sta ricordando una semplice ma vitale verità: siamo un’unica specie, e condividiamo un solo pianeta.
(durante la Giornata Mondiale della Terra, 22 Aprile)

Ora più che mai, è il momento di restare uniti per sconfiggere un nemico comune & tenere il mondo al sicuro.
(20 Aprile)

Il Ministero della Salute etiopico ha predisposto una piattaforma d’informazione per la comunità e di monitoraggio della situazione COVID19 in Etiopia, consultabile anche in inglese su: https://www.covid19.et/covid-19/

AICS Addis Abeba, insieme ad altri 29 donatori bilaterali e multilaterali nel Paese, fa parte del Development Assistance Group (DAG) che ha l’obiettivo di coordinare, catalizzare e armonizzare l’aiuto allo sviluppo all’Etiopia per garantirne l’efficacia, l’efficienza, l’allineamento e la sostenibilità in vista del raggiungimento degli SDGs.

In questo periodo di emergenza, è più che mai cruciale il lavoro di questo coordinamento, insieme agli attori del settore umanitario in dialogo con il National Disaster Risk Management (NDRM) Commission e con l’Emergency Coordination Center (ECC) del Governo etiopico per una migliore risposta multisettoriale.

Concludiamo con l’esortazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel videomessaggio agli italiani in occasione della Pasqua:

Evitiamo il contagio del virus e accettiamo piuttosto il contagio della solidarietà tra di noi.”

Last update: 04/07/2024, 12:55

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.