Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/addisabeba/wp-includes/functions.php on line 6114
La campagna di sensibilizzazione e prevenzione di COOPI nell’area di Bale per fermare la diffusione del Covid-19 - Addis Abeba

La campagna di sensibilizzazione e prevenzione di COOPI nell’area di Bale per fermare la diffusione del Covid-19

Le campagne di sensibilizzazione e la prevenzione sono essenziali per evitare il diffondersi del Covid-19 in Etiopia e nel resto del mondo. Nell’area di Bale, COOPI ha iniziato attività di sensibilizzazione e prevenzione nelle comunità beneficiarie del progetto “Iniziativa di emergenza in favore delle popolazioni vulnerabili di rimpatriati e potenziali migranti, per mitigare le cause della migrazione irregolare […]

Date:

12 Aprile 2020

Reading time:

1 min

Le campagne di sensibilizzazione e la prevenzione sono essenziali per evitare il diffondersi del Covid-19 in Etiopia e nel resto del mondo.

Nell’area di Bale, COOPI ha iniziato attività di sensibilizzazione e prevenzione nelle comunità beneficiarie del progetto “Iniziativa di emergenza in favore delle popolazioni vulnerabili di rimpatriati e potenziali migranti, per mitigare le cause della migrazione irregolare nelle zone di Bale, Arsi e Arsi Occidentale” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Sede di Addis Abeba.

Cos’è il coronavirus? Come avviene la sua trasmissione e come si può evitare? Queste le informazioni essenziali che vengono disseminate, sia direttamente che attraverso rappresentanti incaricati di diffondere le informazioni in ciascun villaggio.

I comitati dei villaggi hanno ricevuto disinfettante, sapone ed igienizzante e sono state installate delle postazioni pubbliche per il lavaggio delle mani.

I partecipanti alla formazione relativa al settore acqua, sanità ed igiene, sono diventati loro stessi megafoni per favorire la sensibilizzazione di tutta la comunità.

Queste attività sono possibili grazie a fondi esistenti che sono stati riorientati a questo scopo, come nel caso della distribuzione di materiali per la Protezione Personale tramite UNAIDS. In un momento di pandemia globale, è infatti più che mai fondamentale tutelare la salute delle persone ovunque: in Italia, Etiopia e nel resto del mondo, così da salvaguardare il benessere e il futuro di tutti!

Foto di © COOPI

Last update: 04/07/2024, 12:54

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.