Si è conclusa la missione del Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Luca Maestripieri, che si è recato in Etiopia dal 19 al 21 giugno 2019. L’Etiopia rappresenta una priorità per la Cooperazione Italiana che opera nel paese da oltre 40 anni.
La missione ha rappresentato per il Direttore un’opportunità per incontrare lo staff della sede di Addis Abeba dell’AICS e conoscerne meglio le attività e i settori prioritari, soprattutto in vista della nuova programmazione paese per il triennio 2020-2022.
Durante il viaggio, il nuovo Direttore ha potuto partecipare insieme alla Vice Ministra degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, a due eventi chiave per la promozione dello sviluppo dell’Etiopia: la settima Assemblea Annuale di RES4Africa (Renewable Energy Solutions for Africa) tenutasi ad Addis Abeba e la conferenza “Ethio-Italian Business Forum” organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Etiopia e dal locale ufficio ICE. Alla conferenza di RES4Africa, Maestripieri ha sottolineato l’impegno dell’Agenzia nel settore dell’energia.